Esprimiamo solidarietà e cordoglio a tutta la popolazione coinvolta nella terribile alluvione del 16 settembre
La nostra regione è chiamata ad affrontare un’altra difficile prova a seguito della terribile alluvione che lo scorso 16 settembre ha sconvolto il territorio su cui affondiamo le nostre radici e su cui ogni giorno orgogliosamente lavoriamo.
E’ una tragedia che ci tocca da vicino, avvenuta a pochi chilometri dalle nostre attività produttive: molti dei nostri collaboratori, residenti sul territorio, sono stati coinvolti con danni più o meno gravi. A loro e a tutta la popolazione coinvolta va la nostra solidarietà e il nostro cordoglio.
Nel pieno rispetto delle operazioni di soccorso e delle attività di prevenzione e sicurezza, previste dalle nostre procedure, dopo accurate ispezioni, possiamo garantire senza alcuna interruzione, il proseguimento regolare delle nostre attività produttive, non avendo riscontrato danni ad impianti e strutture.
Siamo consapevoli che l’emergenza generata da una calamità naturale di questa portata riguarda tutti: privati, aziende e istituzioni. E la forza di un territorio e di una società si riconosce dal senso di responsabilità con cui riesce ad andare avanti con impegno e rispetto, valori che vogliamo garantire ai nostri collaboratori ed ai nostri clienti, continuando a lavorare con responsabilità e con la visione del futuro che contraddistingue la nostra azienda.
Questa ennesima tragedia grida con forza la necessità e l’urgenza di affrontare in modo serio i devastanti effetti del cambiamento climatico e dimostra quanto sia fondamentale l’impegno di tutti nella tutela dell’ambiente. Il tema dello sviluppo sostenibile e della sensibilizzazione è da sempre obiettivo primario della nostra strategia e, oggi più che mai, ci sentiamo di ribadire il nostro impegno quotidiano e costante nell’offrire soluzioni, risposte e azioni concrete.
Siamo immensamente grati a tutti gli operatori, ai soccorsi, ai volontari e ad ogni persona per lo straordinario lavoro che, insieme, si sta facendo per fronteggiare l’emergenza. È un momento delicato in cui è importante restare uniti e aiutarci l’un l’altro, impegnandoci con responsabilità.
Ci stiamo adoperando per dare il nostro contributo alle associazioni in prima linea per fronteggiare l’emergenza. Supereremo anche questo momento con l’orgoglio, la tenacia, la forza e l’operosità che contraddistingue la popolazione marchigiana.