UNA PARTNERSHIP VINCENTE
IL PACKAGING PREMIATO ANTICO PASTIFICIO UMBRO
Il sacchetto Antico Pastificio Umbro realizzato da Fiorini International ha ricevuto il premio CONAI per l’Ecodesign degli imballaggi 2022, nella sezione Facilitazione delle attività di Riciclo. Il riconoscimento CONAI premia e valorizza le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili, immesse sul mercato. Eliminare completamente la plastica ottenendo un sacchetto fully recyclable, disegnato e prodotto in modo sostenibile era l’obiettivo perseguito da Antico Pastificio Umbro, raggiunto attraverso il lavoro del dipartimento di Ricerca e Sviluppo Fiorini International. Il sacchetto per la pasta, fully recyclable come carta, è dotato di un’ampia finestra sul fronte, realizzata in cellulosa trasparente, riciclabile e biodegradabile che consente ai consumatori di vedere il prodotto all’interno. Disegnato e prodotto in modo sostenibile, il sacchetto garantisce eccellenti performance di protezione, conservazione, igiene e sicurezza per tutto il ciclo vita del prodotto, dalla produzione, al trasporto, dallo scaffale al consumatore finale.
IL SAPORE DELLA TRADIZIONE DIVENTA SOSTENIBILE
Ottantacinque diversi tipi di pasta che racchiudono la storia di un luogo speciale, come l’Umbria: Antico Pastificio Umbro ha scelto il packaging sostenibile Fiorini International per proteggere e valorizzare questo patrimonio di conoscenze e tecniche e preservare la qualità ed il sapore della tradizione.
La gamma Fiorini International include sacchetti in carta a fondo quadro, idonei a contenere da 250 gr fino a 12,5 kg: sono soluzioni progettate per il riempimento automatico, facilmente lavorabili in qualsiasi tipo di macchina, senza precludere il riempimento semiautomatico o manuale. Lavoriamo insieme ai nostri clienti per individuare le soluzioni più adatte ed il packaging in carta migliore.